Se t'innamori di qualcuno che non ti ricambia, sii gentile con te stesso: non è colpa tua, significa solo che l'Amore ha deciso di non albergare nel cuore di quella persona.
Se qualcuno s'innamora di te ma tu non l'ami, consìderati onorato del fatto che l'Amore sia venuto a bussare alla tua porta, ma col massimo tatto rifiuta questo dono che non puoi ricambiare. Non approfittarne, e non causare sofferenza.
Il modo in cui tratti l'Amore, è il modo in cui tratti te stesso: per quanto le nostre vite e i nostri modi di viverle possano essere diversi, ogni cuore prova gli stessi dolori e le stesse gioie.
Se ti innamori e sei ricambiato, ma un giorno l'Amore decide di andarsene, non reclamarlo e non dare colpe: lascialo andare. C'è una ragione e un significato, che scoprirai a tempo debito.
Ricorda: non sei tua scegliere l'Amore, è l'Amore a scegliere te. Quel che puoi fare tu è accettarlo in tutto il suo mistero, allorchè entra nella tua vita. Assapora il modo in cui ti fa traboccare, e poi allunga la mano e comincia a donarlo. Alla persona che l'ha suscitato in te. Ma anche al resto del mondo, tutti quelli che ti stanno intorno, in ogni modo che puoi.
Molti, specie coloro i quali sono rimasti a lungo senza Amore, lo considerano alla stregua di un bisogno. Credono che i loro cuori siano semplicemente dei contenitori vuoti fatti per essere riempiti d'Amore. E pensano che l'Amore sia qualcosa che scorre VERSO di loro, anzichè DA loro. E così finchè l'Amore trabocca tutto va bene, ma poi comincia a raffreddarsi, e torna ad essere un bisogno. Ed essi smettono di produrre Amore, riducendosi a essere cercatori d'Amore.
Il "segreto dell'Amore" è rammentare che l'Amore è un dono, e che lo si può far crescere soltanto donandolo a sua volta ad altri. Ricòrdatelo! E conserva queste parole nel tuo cuore.
L'Amore ha i suoi tempi, le sue stagioni, e le sue ragione per venire o andarsene. Non puoi corromperlo o forzarlo o discuterci, e neanche spiegarlo a parole. Puoi solamente abbracciarlo quando ti arriva. Ma se decide di andarsene dal tuo cuore o da quello della persona che ami, non ci puoi fare niente - e non devi fare niente.
L'amore è sempre stato e sempre sarà un mistero. Sii grato che è entrato nella tua vita, e non respingerlo mai per paura di soffrire.. Se tieni il cuore aperto, l'Amore verrà. Se tieni il cuore aperto, l'Amore tornerà.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home