La Danza e il Canto
Così diversi eppure così vicini...
Entrambi nascono dal centro del nostro corpo per esprimere i sentimenti e le sensazioni ..
La danza non ha il dono della parola, ma ci permette ugualmente di esternare le emozioni, quasi che il nostro corpo fosse uno strumento musicale, che ondeggia e vibra, fondendosi con la melodia e gli accenti delle percussioni.
Uno strumento suonato da mani invisibili..
La voce, esce dal centro del nostro corpo in una spirale d'aria che porta direttamente agli altri il nostro pensiero, senza doverlo incanalare nei movimenti del corpo..
La completezza sta nel mettere assieme le due cose..
E per me l'estasi è stare su un palco.. e ondeggiare come un
serpente, lasciando che il mio corpo segua la voce e le parole
delle mie canzoni...
Un' emozione indescrivibile..
cosa c'è di più emozionante di sentire una vibrazione che parte dal corpo e lentamente si irradia.. salendo lentamente fino a uscire fuori attraverso la voce..
non è come cantare in un musical, dove i movimenti e le coreografie vengono studiate prima.. certo la preparazione fisica deve esserci, altrimenti sarebbe impossibile, però la cosa bella è che si riesce a esprimere ogni volta sensazioni diverse..
a volte mi stupisco persino io di quanto possa cambiare l'interpretazione a seconda di come ci si pone nella danza, di come il corpo chiama la voce.. di come le emozioni spingono a muoversi in un certo modo piuttosto che in un altro..
persino nella vita di ogni giorno cambia tutto.. si cammina in maniera più fluida e ogni cosa diviene più morbida, non solo il corpo.. ma anche la mente, i pensieri e le sensazioni
0 Comments:
Posta un commento
<< Home